Beauty MAG

L’ultimo trend per la cura della pelle si chiama Skin Cycling

skin cycling

Ultimamente non si fa altro che parlare di questa nuova skincare routine che riscuote sempre più consensi. Come mai così tanto entusiasmo? Perché è una procedura molto semplice, in grado di sfruttare in toto il potere dei principi attivi più efficaci avendo sempre il massimo rispetto per la pelle. E i risultati sono garantiti.

skin cycling

Nella skincare routine di molte donne, comprese quelle meno esperte, si insiste moltissimo su alcuni passaggi fondamentali, come l’esfoliazione, l’idratazione e la nutrizione della pelle. Ma la domanda è: siamo sicure di agire sempre nel modo corretto? La dottoressa Whitney Bowe, rinomata ed esperta dermatologa di New York, ci fornisce la risposta attraverso un approccio innovativo da lei battezzato Skin Cycling. Questa nuova tendenza sta ottenendo un successo travolgente grazie alla sua capacità di rendere la cute più sana e radiosa, evitando qualsiasi rischio di irritazione dell’epidermide. Il concetto alla base dello Skin Cycling è l’attivazione della rigenerazione cellulare della pelle del viso durante il riposo notturno, che avviene in quattro diverse fasi. Esaminiamo più da vicino come funziona e quali dei cosmetici della linea Active Beauty di Terme di Saturnia Beauty & Health sono i più indicati per questa preziosa skincare routine.

I 4 step che donano una pelle luminosa e in salute

Serata 1 – Esfoliazione

Si inizia con una delicata detersione che rimuoverà le impurità dalla tua pelle, evitando di seccarla o provocare una sensazione di tensione. Thermal Cleansing Milk è senza dubbio il detergente ideale da utilizzare in questo caso, perché ha proprietà dermocosmetiche ed è in grado di asportare in profondità e con delicatezza le cellule morte e il make-up rispettando il pH della pelle. Grazie all’olio di avocado, inoltre, ammorbidisce, protegge e nutre. Successivamente, prosegui con un trattamento esfoliante scelto in base alle preferenze personali. Se hai una pelle sensibile, ti consigliamo un esfoliante enzimatico come Thermal Enzymatic Peeling che affina delicatamente la grana rendendola più ricettiva ai prodotti applicati successivamente. Infine, concludi la routine con l’applicazione di una crema idratante protettiva: la scelta non può che cadere su Pro-Biota Rebalancing Cream che agisce sulle strutture cutanee con uno straordinario effetto riequilibrante del film idrolipidico e del pH.

Serata 2 – Bilanciamento e recupero della fase di esfoliazione

Procedi quindi con l’applicazione di un prodotto che aiuti a stimolare la rigenerazione cellulare attraverso una maggiore produzione di collagene, considerato il Santo Graal degli ingredienti anti-invecchiamento. Age Defence Bioplancton Serum, in virtù di carnosina, pullulan, acido ialuronico, estratto di pino marittimo ed estratto purificato di plancton delle Terme di Saturnia, è un siero che ricompatta e ristruttura l’ovale del tuo viso attraverso la produzione di fibre di collagene, idratando e proteggendo l’epidermide dalle aggressioni ambientali e dai segni del tempo. Applicalo sugli zigomi, vicino alla zona naso-labiale, e sul collo. Se senti la pelle tirare, usa altra crema idratante.

Serate 3 e 4 – Riposo e rigenerazione dell’epidermide

Nelle due serate successive è prevista l’ultima fase dello Skin Cycling, che consiste nell’applicazione generosa di crema idratante al fine di restituire alla pelle il nutrimento e “sigillare” l’efficacia degli step precedenti. È il momento di coccolare l’epidermide con un prodotto che contenga acido ialuronico. Pro-Aqua Active Cream è quello che fa per te: si tratta di un’emulsione fresca e confortevole a rapido assorbimento, con struttura a cristalli liquidi, che garantisce una costante idratazione cutanea grazie anche alla presenza di ceramidi e liposomi. Gli oligoelementi presenti nel prezioso Saturnia Bioplancton, associati a peptidi biomimetici, formano uno scudo cosmetico contro i fattori inquinanti e un reservoir idrico a disposizione della tua pelle 24 h. Inoltre, se necessario, puoi alternare una maschera purificante come Saturnia Mud Purifying Mask che, per merito degli estratti di rosmarino e salice, dona alla pelle un aspetto pulito e luminoso, a un trattamento spray da utilizzare durante il giorno come Mineralizing Thermal Mist, un’acqua tonificante e antiossidante che stimola la vasodilatazione, nutre i tessuti e rimuove le sostanze tossiche.

Come detto, lo Skin Cycling offre un approccio strutturato e mirato per prendersi cura della pelle. Seguendo questo schema serale, potrai contribuire a migliorare la salute e l’aspetto generale della tua pelle nel lungo periodo. Provare per credere.

Potrebbe interessarti anche…