Beauty MAG

Crea una home spa e scopri il benessere delle terme a casa tua

home spa

Non c’è nulla di più piacevole che farsi cullare dal tepore delle acque termali, sentendo ogni fibra del corpo rigenerarsi e tutti i neuroni della mente rilassarsi. Problemi e pensieri scompaiono all’istante, cedendo lo spazio solo a una meravigliosa sensazione di relax. Già, ma se non hai tempo di recarti alle terme? E allora lascia che le terme vengano a te…

home spa

C’è chi afferma che il vero benessere si trovi alle terme. Sarebbe qui, in effetti, l’ultimo angolo di paradiso dove spirito e corpo possono rinvigorirsi completamente. Per motivi di lavoro o lontananza, però, non sempre si può trascorrere la giornata in uno stabilimento termale o in una spa. Bene, oggi bastano davvero pochi accorgimenti per trasformare il tuo appartamento in una piccola oasi personale. Come? Semplice. Il primo passo è la scelta dell’ambiente che deve essere il più possibile tranquillo e confortevole. L’ideale, ovviamente, è la stanza da bagno. Per creare un’atmosfera adeguata, puoi oscurare la finestra e accendere delle candele che diffondano una tenue luce soffusa ed eventualmente colorata (verde e blu sono le tonalità consigliate), e riprodurre in sottofondo musica zen o ambient. Anche l’aromaterapia è fondamentale: consigliatissimi, quindi, oli essenziali che emanino fragranze piacevoli, come la lavanda oppure l’eucalipto, o ancora profumi naturali di frutta che aiutino a rilassare e rigenerare la mente.

Il bello di concedersi una giornata tutta per sé

Certo, ciò che rende l’esperienza termale davvero unica è l’utilizzo di trattamenti e percorsi di benessere, come saune, massaggi, bagni turchi, docce emozionali e vasche idromassaggio. Tuttavia, nel nostro caso è sufficiente solo un po’ di creatività e voglia di sperimentare. Per esempio, puoi iniziare facendo una doccia fredda o tiepida prima di immergerti nella vasca per un bagno caldo. Ma la questione più importante è scegliere con molta attenzione i cosmetici specifici, a base di acqua termale, per coccolare al massimo ogni centimetro della tua pelle. Esattamente come quelli della linea Active Beauty di Terme di Saturnia. Grazie alle proprietà lenitive e idratanti dell’acqua sulfurea, questi prodotti non solo hanno un effetto benefico sulla cute ma, attraverso le loro fragranze avvolgenti e texture vellutate, creano un’esperienza che spinge la mente verso un profondo stato di benessere psicofisico. Si tratta di una collezione esclusiva, nata dall’impegno ed esperienza di Terme di Saturnia, che permette di dar vita, nell’intimità di casa tua, a veri e propri trattamenti di bellezza, in grado di metterti assolutamente a tuo agio.

Solo il meglio per prendersi cura della propria pelle

Tutti i prodotti Active Beauty, indicati sia per gli uomini che per le donne, abbracciano il concetto di clean beauty, il nuovo trend che promuove la bellezza naturale e la cosmesi pulita, amica della nostra pelle e dell’ambiente in cui viviamo. Attraverso l’utilizzo di ingredienti naturali, formulazioni minimal e packaging ecosostenibili, rispondono perfettamente alle esigenze di chi ha scelto di stare dalla parte del pianeta e chiede cosmetici a zero impatto ambientale, ma soprattutto affidabili e sicuri per la propria salute. L’ideale, perciò, per vivere un’esperienza sensoriale completa e immaginare di essere in una spa termale, rimanendo nel comfort delle tue quattro mura domestiche.

Per realizzare il tuo sogno di autentico relax prêt-à-porter, ti bastano un olio corpo elasticizzante arricchito da acqua termale e uno scrub bifasico a base di sale marino e oli eudermici, oltre naturalmente a una crema rassodante e idratante. Inizia a massaggiare corpo e gambe con Moisture-Rich Elasticizing Oil: ti donerà subito una gradevole percezione di leggerezza e ristoro, lasciando la pelle levigata e setosa al tatto. Abbinandolo a Thermal Body Scrub, che prepara l’epidermide a ricevere tutto il nutrimento dell’olio, godrai di un trattamento con proprietà rilassanti, depurative e drenanti. Ma il vero, grande regalo alla tua pelle lo farai infine con il Mineralizing Thermal Mist, un’acqua spray che ridona freschezza e benessere attraverso una fine vaporizzazione. Una combinazione unica di oligoelementi e attivi vegetali prebiotici in grado di svolgere un’azione tonificante e antiossidante, stimolando la vasodilatazione, nutrendo i tessuti e rimuovendo ogni sostanza tossica.

E così, tra texture morbide, effluvi inebrianti e melodie rilassanti, la tua pelle potrà beneficiare di questi sani e tonificanti vizi, mentre il tuo spirito si rinvigorirà nutrendosi di una sensazione di pace interiore e serenità. Ogni tensione e preoccupazione si dissolveranno nel tepore di questo ambiente suggestivo, consentemdoti di abbandonarti all’emozione di vivere il tuo personalissimo e privilegiato benessere termale.

Potrebbe interessarti anche…