Beauty MAG

Le soluzioni beauty viso corpo per rinfrescare la tua estate

beauty estate

Agosto è un mese meraviglioso che evoca atmosfere rilassanti e da sogno, ma il caldo opprimente può mettere a dura prova la cura e la salute della pelle. Attraverso cosmetici refrigeranti, la skincare estiva può diventare un alleato fondamentale per contrastare le temperature in rialzo e apparire sempre affascinanti e in perfetto ordine.

beauty estate

Quando il clima si fa torrido, le solite texture vanno sostituite con soluzioni più fresche e leggere, capaci di proteggere e dare sollievo, ma senza ungere né risultare troppo pesanti. Cosa può aiutarti, allora, nel momento in cui il termometro sale? Tra i prodotti must have ci sono senz’altro le acque spray termali, che idratano senza appesantire e danno innegabilmente una mano nella lotta all’afa delle giornate più soffocanti. Si tratta di cosmetici ricchi di attivi naturali, dalla consistenza acquosa e di facile assorbimento, del tutto ideali in questa stagione. Toniche e lenitive, il loro utilizzo è essenzialmente rinfrescante, ma essendo ricche di oligoelementi, le acque spray termali ripristinano anche il pH della pelle e il microbioma. Fra i tanti, però, quali prodotti scegliere per adattare la tua routine di bellezza estiva e mantenere la cute sempre fresca e radiosa? Non c’è dubbio, quelli dell’esclusiva linea Active Beauty di Terme di Saturnia Beauty & Health. Te ne consigliamo in particolare due: Mineralizing Thermal Mist e Thermal Micellar Water.

Mineralizing Thermal Mist: benessere corroborante sotto l’ombrellone

Perfetta per l’estate, questa acqua spray termale è uno straordinario mix di oligoelementi e attivi vegetali prebiotici in grado di svolgere un’azione antiossidante e rinfrescante che, aiutando a ridurre il senso di affaticamento, offre una piacevole sensazione di refrigerio attraverso una fine vaporizzazione su viso e corpo. In più, grazie al Saturnia Bioplancton, un principio funzionale esclusivo di Terme di Saturnia che la distingue e impreziosisce, dona un’efficace idratazione rendendola ideale per le giornate calde.

Mineralizing Thermal Mist contiene inoltre ingredienti tonificanti e rivitalizzanti – come zinco, rame, silicio, ferro e magnesio – che contribuiscono a ridare vitalità all’epidermide stressata dal sole. Inoltre, l’acqua sulfurea di Terme di Saturnia, veicolata in forma liposomiale, è ricca di idrogeno solforato, anidride carbonica e bicarbonato, elementi coadiuvanti nello stimolare la vasodilatazione, migliorare la nutrizione dei tessuti e rimuovere le sostanze tossiche.

Le modalità d’uso da seguire? Agita bene il flacone e nebulizza a una distanza di circa 20-30 cm dal viso o dal corpo, tenendo gli occhi chiusi. Lascia quindi asciugare naturalmente o tampona in modo delicato con un batuffolo di cotone. Puoi applicare Mineralizing Thermal Mist più volte durante il giorno per rinfrescare la pelle e mantenerla morbida oppure utilizzarla semplicemente come tonico dopo il rituale quotidiano di skincare.

Thermal Micellar Water: freschezza e detersione a portata di mano

Questa speciale lozione micellare, in limited edition, è una scelta ideale per le giornate più infuocate in cui la cute tende a produrre più sebo e sudore. Rinfrescante, gradevole e adatta a tutte le pelli, anche quelle più sensibili, è un cosmetico che offre una soluzione lieve ed efficace per la pulizia epiteliale, specialmente in estate. Rimuove infatti delicatamente le impurità e il make-up, anche waterproof, da viso, occhi e labbra. Per di più, prebiotici e probiotici esercitano un’azione calmante, mentre gli estratti di rucola e pomodoro lasciano l’epidermide idratata e fresca.

Thermal Micellar Water ha un potere detergente altamente efficace in quanto contiene le micelle, ovvero molecole che catturano e rimuovono impurità, trucco, sebo e altre particelle presenti sulla pelle. Non contenendo alcol o agenti aggressivi, è molto apprezzata in estate, quando lo strato epiteliale è più sensibile a causa dell’esposizione al sole. Oltre ad agire come detergente, aiuta a mantenere l’epidermide idratata e fresca anche durante il solleone.

Il suo utilizzo è molto pratico. Basta mettere una piccola quantità di Thermal Micellar Water su un batuffolo di cotone da applicare delicatamente su viso, occhi e labbra per rimuovere trucco, sudore e impurità. Ripeti l’operazione se necessario o se desideri una pulizia più profonda. Dopo l’uso, la cute non va risciacquata: un bel vantaggio, in quanto il cosmetico può essere utilizzato anche quando non si ha accesso a un lavandino. Infine, lascia asciugare o tampona delicatamente con una salvietta pulita.

Consiglio extra. Nel periodo in cui il caldo raggiunge il suo acme, per un effetto ancora più rinfrescante ed energizzante, conserva la lozione in frigorifero. La sensazione di freschezza sarà ancora più immediata, aiutando a rivitalizzare l’epidermide dopo una giornata afosa.

In conclusione, entrambi i cosmetici sono perfetti per la stagione estiva perché facili da utilizzare e portare con te ovunque per una dose di idratazione istantanea. Scegliendo prodotti di alta qualità, come Mineralizing Thermal Mist e Thermal Micellar Water della collezione Active Beauty di Terme di Saturnia Beauty & Health, potrai così mantenere la tua pelle fresca, idratata e luminosa durante tutta l’estate.

Potrebbe interessarti anche…