Condizioni generali di vendita

Spedizioni, recesso e rimborsi

Le presenti condizioni generali governano l’acquisto on-line effettuato tramite il sito www.termedisaturniabeautyhealth.it  da parte di soggetti residenti nei seguenti Paesi: Italia

1. DISPOSIZIONI GENERALI

1.1. Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “Condizioni Generali”) disciplinano tutte le vendite di prodotti Terme di Saturnia (di seguito, “Prodotti” o “Prodotto”) concluse a distanza sul sito web www.termedisaturniabeautyhealth.it .

1.2. Il servizio di vendita a distanza disciplinato dalle Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, “Clienti” o “Cliente”); per ‘consumatori’ si intendono le persone fisiche, maggiori di 18 anni, che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale.

1.3. I Clienti sono tenuti a leggere attentamente le Condizioni Generali, disponibili sul Sito, al fine di prenderne conoscenza, di memorizzarle e riprodurle. Terme Italia Health&Care (come di seguito definito) trasmetterà una copia delle Condizioni Generali al Cliente ai sensi di quanto previsto al successivo articolo 5.10 delle presenti Condizioni Generali. I contratti conclusi con i Clienti saranno archiviati da Terme Italia Health&Care per il periodo previsto dalla normativa vigente.

2. IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE

2.1. Il venditore è Terme Italia Health&Care , avente sede legale in: 00161 Roma, Italia, Ragione sociale: Terme Italia Health&Care  Srl
Codice Fiscale, P.IVA e Numero di iscrizione al RI: 16321591006
REA n.: 1648930
Capitale Sociale: € 10.000,00 I.V.

3. INFORMAZIONI RELATIVE AI PRODOTTI E LORO DISPONIBILITÀ

3.1. Le informazioni relative ai Prodotti, unitamente ai codici Prodotto e al loro prezzo, sono disponibili sul Sito.

3.2. I Prodotti disponibili sul Sito rappresentano una selezione degli articoli normalmente disponibili nei negozi; Terme Italia Health&Care non garantisce comunque al Cliente che i Prodotti disponibili sul Sito siano presenti anche nei negozi. La rappresentazione grafica dei Prodotti visualizzata sul Sito potrebbe essere difforme dalla realtà; il Cliente dovrà pertanto fare affidamento esclusivamente sulla descrizione del Prodotto e sulle caratteristiche dello stesso riportate sul Sito.

3.3. Terme Italia Health&Care si riserva il diritto di limitare, in qualsiasi momento, la quantità e/o la tipologia di Prodotti acquistabili sul Sito. Lo stile, i modelli e i colori dei Prodotti descritti sul Sito possono essere modificati senza preavviso. Nel corso della procedura di acquisto, qualora non sia possibile evadere l’ordine a causa della mancata disponibilità del Prodotto ordinato, il Cliente sarà avvisato. Terme Italia Health&Care non può in nessun caso essere ritenuta responsabile nei confronti del Cliente a causa della mancata disponibilità di un Prodotto.

3.4. Il Cliente potrà inserire nella proposta d’ordine una quantità massima determinata da Terme Italia Health&Care per singolo Prodotto.

3.5. Terme Italia Health&Care non è in nessun caso responsabile di eventuali errori derivanti dal mancato funzionamento della connessione del Cliente al Sito.

4. PREZZO

4.1. Il prezzo dei Prodotti indicato sul Sito è espresso in Euro ed è comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili. Al prezzo dei Prodotti dovranno aggiungersi le spese di consegna, indicate separatamente nel modulo d’ordine.

4.2. Terme Italia Health&Care verifica costantemente l’esattezza dei prezzi indicati sul Sito; purtuttavia, non è possibile garantire l’assenza di errori. Nell’eventualità in cui dovesse riscontrarsi un errore nell’indicazione del prezzo di un Prodotto, Terme Italia Health&Care respingerà l’ordine e offrirà al Cliente l’opportunità di acquistare il Prodotto al prezzo corretto.

4.3. Non è imposto un “Minimo d’ordine” al netto di sconti, promozioni attive, spese di spedizione.

5. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

5.1. Il Sito riporta le caratteristiche essenziali e il prezzo di ciascun Prodotto. Le informazioni presenti sul Sito non costituiscono un’offerta da parte di Terme Italia Health&Care.

5.2. Prima dell’invio di una proposta d’ordine tramite il Sito, il Cliente è tenuto a leggere attentamente tutte le istruzioni fornite nel corso della procedura di acquisto (anche riguardo le spese di consegna, le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e l’Informativa sulla Privacy) nonché le presenti Condizioni Generali.

5.3. Per effettuare l’acquisto di un Prodotto il Cliente deve (i) inserire il Prodotto selezionato nel “Carrello” cliccando sull’apposito pulsante, (ii) compilare la proposta d’ordine, (iii) selezionare la modalità di pagamento, (iv) accettare le Condizioni Generali e (v) trasmettere la proposta d’ordine a Terme Italia Health&Care tramite il Sito.

5.4. La trasmissione della proposta d’ordine costituisce una proposta di acquisto relativa al Prodotto selezionato, disciplinata dalle presenti Condizioni Generali e vincolante per il Cliente (fermo restando il diritto di recesso previsto al successivo articolo 11). La trasmissione della proposta d’ordine da parte del Cliente comporta l’obbligo di quest’ultimo di corrispondere il prezzo del Prodotto, o dei Prodotti, ordinati.

5.5. Prima di inoltrare la proposta d’ordine il Cliente ha la possibilità di apportare eventuali correzioni/modifiche ai dati inseriti seguendo l’apposita procedura indicata nel Sito (a titolo esemplificativo e non esaustivo, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal “Carrello”).

5.6. Fermo restando l’uso dei dati personali descritto nell’Informativa sulla Privacy, il modulo con la proposta d’ordine e i dati del Cliente relativi alla proposta d’ordine possono essere conservati da Terme Italia Health&Care per il periodo di tempo previsto dalla normativa vigente.

5.7. Il contratto tra Terme Italia Health&Care e il Cliente si conclude nel momento in cui il Cliente riceve conferma da parte di Terme Italia Health&Care dell’accettazione della proposta d’ordine inoltrata mediante la procedura prevista sul Sito. L’accettazione (o il rifiuto) da parte di Terme Italia Health&Care della proposta d’ordine sarà trasmessa al Cliente all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente nella proposta d’ordine (“Conferma d’Ordine”).

5.8. Terme Italia Health&Care può rifiutare una proposta d’ordine (in tale ipotesi nessun importo sarà dovuto dal Cliente a Terme Italia Health&Care ad eccezione, eventualmente, delle somme indicate nel successivo articolo 6) nei seguenti casi:

  • (I) in caso di mancata disponibilità dei Prodotti (fermo restando quanto previsto agli articoli 3.3 e 5.9);
  • (II) nel caso in cui il pagamento effettuato dal Cliente non vada a buon fine (a titolo esemplificativo, in caso di mancato addebito del prezzo di acquisto sulla carta di credito del Cliente);
  • (III) nel caso in cui vi sia una segnalazione, o il sospetto, di attività fraudolente o illegali, ivi incluso il sospetto che gli acquisti vengano effettuati per scopi commerciali;
  • (IV) in caso di mancato adempimento da parte del Cliente alle proprie obbligazioni derivanti da un precedente contratto concluso con Terme Italia Health&Care

5.9. In caso di mancata disponibilità di uno o più Prodotti ordinati il Cliente sarà avvisato tramite e-mail. In tale eventualità la proposta d’ordine viene annullata, o accettata limitatamente ai Prodotti disponibili. In caso di accettazione parziale, il Cliente è tenuto a corrispondere solo il prezzo relativo ai Prodotti disponibili (qualora il pagamento avvenga mediante carta di credito, al Cliente sarà addebitato solo l’importo corrispondente ai Prodotti disponibili).

5.10. In conformità alle previsioni di cui all’articolo 51, comma 7, del Codice del Consumo, come di seguito definito, la Conferma d’Ordine conterrà un riepilogo delle caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo e delle modalità di pagamento, le informazioni relative alle spese di consegna, alle condizioni e modalità di esercizio del diritto di recesso, l’indicazione di un indirizzo al quale poter presentare eventuali reclami, e informazioni sui servizi di assistenza postvendita e sulle garanzie commerciali esistenti. La comunicazione e-mail inviata da Terme Italia Health&Care a conferma dell’avvenuta spedizione dei Prodotti, in conformità a quanto previsto al successivo articolo 8.1 (“Conferma di Avvenuta Spedizione”).

5.11. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti si trasferisce al Cliente nel momento in cui quest’ultimo (o un terzo da lui designato dal Cliente e diverso dal vettore) entra materialmente in possesso del Prodotto.

6. MODALITÀ DI PAGAMENTO

6.1. Il Cliente potrà effettuare il pagamento del corrispettivo relativo ai Prodotti contenuti nella proposta d’ordine e alle spese di spedizione mediante gateway bancario NEXI.

6.2. Terme Italia Health&Care accetta pagamenti effettuati mediante le seguenti carte di credito

  • Visa;
  • MasterCard;
  • American Express;
  • Maestro;

6.3. L’addebito delle transazioni sulla carta di credito del Cliente sarà effettuato soltanto dopo che:

  • (I) siano stati verificati i dati della carta di credito;
  • (II) sia stata ricevuta l’autorizzazione all’addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente.

6.4. Nel caso in cui, per una qualsiasi ragione, entro un termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data dell’ordine non sia possibile addebitare sulla carta di credito gli importi dovuti dal Cliente, non sarà possibile dare esecuzione al contratto e l’ordine si intende annullato.

7. TRASPORTO E CONSEGNA

7.1. I Prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nella proposta d’ordine. Al momento della consegna è necessaria la sottoscrizione del Cliente (o di un suo delegato ). Non si effettuano consegne presso caselle postali.

7.2. Per ciascun ordine Terme Italia Health&Care emetterà apposita documentazione fiscale. Eventuale fattura va richiesta prima che venga concluso l’acquisto. Successivamente alla chiusura dell’ordine non possono essere richieste Fatture.

7.3. Le spese di consegna restano a carico del Cliente per importi inferiori a 100,00 € e sono evidenziate separatamente nel modulo d’ordine.

7.4. I prodotti acquistati saranno consegnati tramite corriere selezionato da Terme Italia Health&Care (di seguito “Corriere”) indicativamente entro i due giorni lavorativi successivi all’acquisto. In assenza di ritiro da parte del cliente, il pacco viene fatto rientrare automaticamente a Terme Italia Health&Care.

7.5. Il Cliente (o il suo delegato) è tenuto a controllare, al momento della consegna dei Prodotti da parte del Corriere:

  • (I) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nella bolla di consegna; e
  • (II) che l’imballaggio e i relativi sigilli risultino integri, non danneggiati, non bagnati né alterati in alcuna maniera.

Eventuali danni all’imballaggio e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati per iscritto sulla bolla di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere senza che il Cliente abbia sollevato eccezioni, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato.

8. TEMPI E COSTI DI SPEDIZIONE

8.1 La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere selezionato da Terme Italia Health&Care, per il quale è attivo un servizio di tracciatura della spedizione.

Terme Italia Health&Care non sarà responsabile per eventuali disfunzioni nel servizio di consegna da parte del corriere.

In caso di consegne effettuate presso receptions (con firma per il ritiro da parte del receptionist), Terme Italia Health&Care non si riterrà responsabile per successive mancate consegne del pacco al destinatario finale.

Se un Paese di destinazione non compare tra quelli elencati significa che attualmente non è prevista la consegna dei prodotti in tale Paese. Poiché tuttavia Terme Italia Health&Care sta valutando l’opportunità di estendere la lista dei Paesi verso i quali effettuare spedizioni, consigliamo di contattare, info@ termedisaturniabeautyhealth.it.

8.2 SPESE DI SPEDIZIONE

Si richiede un contributo di 8,00€ per le spese di consegna in Italia. Non è invece richiesto alcun contributo per ordini di importo superiore a 100,00 €  (al netto di sconti, promozioni e spese d’incasso).

8.3 TEMPI DI SPEDIZIONE

La consegna dei prodotti avviene entro 48h dalla data di ricezione ordine. Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività. Il ritardo nella spedizione può essere causato dall’impossibilità di prelevare l’importo autorizzato al pagamento. (Vedi: Addebito del pagamento). In caso di mancata ricezione della merce entro 5 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica), si prega di contattare il servizio clienti all’indirizzo: info@termedisaturniabeautyhealth.it).

I tempi di consegna indicati da Terme Italia Health&Care devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate, non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.

9. CONFERMA DI AVVENUTA SPEDIZIONE E DI CONSEGNA

9.1. Terme Italia Health&Care invierà al Cliente una e-mail di Conferma di Avvenuta Spedizione successivamente alla spedizione dei Prodotti.

10. CONFEZIONI O IMBALLAGGI

10.1. I Prodotti acquistati sul Sito sono consegnati utilizzando il normale imballaggio utilizzato da Terme Italia Health&Care

11. DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSO

11.1 Ai sensi dell’Art. 52 del Codice del Consumo italiano e fatte salve le esclusioni di cui all’Art. 59 del medesimo codice (vedi in particolare l’ipotesi di acquisto di beni chiaramente personalizzati o la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna), l’Acquirente ha diritto, entro 14 giorni lavorativi dalla consegna dei prodotti acquistati, di esercitare il Diritto di Recesso nelle modalità garantite dalla legge, consistente nella facoltà di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, senza penalità e senza alcun motivo. Tale diritto si applica a tutti i prodotti contenuti nel sito.

I prodotti dovranno essere restituiti con la loro confezione originaria, gli accessori e quant’altro con essi fornito.

Senza alcuna eccezione non saranno risarcite confezioni aperte o utilizzate.

In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Terme Italia Health&Care accerti che:

  • il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
  • il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Terme Italia Health&Care provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.

11.2. Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve effettuare la seguente procedura, entro il termine previsto nel precedente articolo 11.1:

  • l’utente dovrà scrivere a: info@termedisaturniabeautyhealth.it
  • il customer care verificherà la richiesta e se conforme avvierà la procedura di reso;
  • il cliente riceve la notifica via mail dal customer che indica: l’approvazione del reso contenente il numero identificativo (RMA ID), le indicazioni e le istruzioni per la spedizione del pacco.

11.3. Entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione di recesso (trasmessa in conformità al precedente articolo 11.2) il Cliente dovrà restituire a Terme Italia Health&Care il Prodotto acquistato inviando lo stesso al seguente indirizzo: (inserire indirizzo di spedizione dell’eventuale reso).  Le spese per la restituzione del Prodotto a Terme Italia Health&Care sono a carico del Cliente. Il Cliente è responsabile esclusivamente dell’eventuale diminuzione del valore del Prodotto risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per accertarne la natura e le caratteristiche: pertanto, il Cliente è tenuto a non rimuovere eventuali etichette applicate al Prodotto. Il prodotto deve essere reso in modo integro senza manomissioni e manipolazioni.

11.4. Terme Italia Health&Care provvederà al rimborso delle somme corrispondenti al solo acquisto dei prodotti di vendita e non dalle spese accessorie, senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui Terme Italia Health&Care è stata informata della decisione del Cliente di recedere dal contratto in conformità al presente articolo. Tale rimborso sarà effettuato da Terme Italia Health&Care con le medesime modalità di pagamento utilizzate dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diversa e espressa pattuizione tra le parti e a condizione che il Cliente non debba sostenere spese aggiuntive a fronte di tale rimborso. Se l’acquisto è stato fatto utilizzando un codice sconto, l’importo dello sconto non sarà rimborsato. Il rimborso sarà relativo solo all’importo effettivamente speso.

11.5. Terme Italia Health&Care potrà sospendere il rimborso sino all’avvenuta ricezione da parte di Terme Italia Health& del reso oppure, ove si verifichi prima di tale ricezione, sino al momento in cui il Cliente fornisca prova di aver rispedito il Prodotto.

11.6. Successivamente all’avvenuta spedizione del Prodotto, l’ordine non può più essere annullato né modificato. La restituzione dei Prodotti già spediti deve essere effettuata in ogni caso in conformità alla procedura prevista nel presente articolo 11.

12. SOSTITUZIONE DI PRODOTTI

12.1. Fermi restando i diritti del Cliente previsti dagli articoli 11 e 13 delle presenti Condizioni Generali, Terme Italia Health&Care non riconosce in ogni caso al Cliente la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati sul Sito con altri prodotti.

13. DIFETTI DI CONFORMITÀ

13.1. Qualora un Prodotto venduto da Terme Italia Health&Care dovesse presentare un vizio di produzione e comunque per qualunque presunto difetto di conformità relativo a Prodotti venduti da Terme Italia Health&Care, il Cliente è tenuto a contattare immediatamente l’assistenza online all’indirizzo di seguito indicato: info@termedisaturniabeautyhealth.it.

13.2. La vendita dei Prodotti è soggetta alle garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo, come di seguito definito. Ai sensi di tali previsioni normative il Cliente ha diritto di ottenere il ripristino della conformità del bene mediante sostituzione. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Terme Italia Health&Care il difetto di conformità entro il termine di 1 mese dalla data in cui ha scoperto tale difetto di conformità. L’azione diretta a far valere un difetto di conformità non dolosamente occultato da Terme Italia Health&Care si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla consegna del Prodotto.

13.3. Nell’eventualità in cui il Cliente richieda, nei termini di cui al presente articolo 13, la la sostituzione del Prodotto a causa di un difetto di conformità del Prodotto, le spese di consegna relative alla restituzione a Terme Italia Health&Care del Prodotto da riparare o sostituire, così come tutte le spese relative alla consegna al Cliente del Prodotto riparato o sostituito, restano a carico di Terme Italia Health&Care.

14. GARANZIA DI AUTENTICITÀ E DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

14.1. Terme Italia Health&Care garantisce l’autenticità di tutti i Prodotti acquistati sul Sito. I Prodotti a marchio “Terme di Saturnia” sono realizzati con materiali italiani, sono confezionati da terzisti italiani, e sono tutti MADE IN ITALY, con la sola esclusione di prodotti promozionali (pochette/gadgets), che sono realizzati in Cina, o altri paesi extra UE.

14.2. Il marchio “Terme di Saturnia”, così come l’insieme dei marchi figurativi e non figurativi e dei marchi di servizio, presenti sui Prodotti, sui relativi accessori e/o imballaggi, dei marchi di forma, che siano oggetto di registrazione o meno, così come tutte le illustrazioni, immagini e loghi protetti da copyright, e, più in generale, tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi ai Prodotti sono e rimangono di proprietà esclusiva della seguente società Terme di Saturnia S.p.A/ Terme Italia Health&Care.

15. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

15.1. Le presente Condizioni Generali e, conseguentemente, i contratti conclusi con i Clienti, sono disciplinati dal diritto italiano e devono essere interpretati in base ad esso (ivi incluso il Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005, “Codice del Consumo” e, in modo particolare, il “Capo I, Titolo III della Parte III” nonché il Decreto Legislativo n. 70 del 9 aprile 2003, “Decreto E-commerce”).

15.2. Qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali sarà devoluta alla competenza inderogabile del giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente