Beauty, Beauty MAG

L’inverno sulla pelle: consigli preziosi per una skincare a prova di gelo

iStock 1289130638

Si pensa sempre a proteggere più la pelle dal sole che dal freddo. Eppure, anche le basse temperature possono danneggiare il tessuto cutaneo rendendolo secco e ruvido. Soprattutto quello del viso. Da qui i suggerimenti di Terme di Saturnia su come restituire all’epidermide la giusta idratazione, elasticità, luminosità e nutrizione.

iStock 1289130638

La stagione invernale evoca immagini piacevoli come i fiocchi di neve, il caminetto scoppiettante, la cioccolata calda o un buon libro da leggere in poltrona. Ma per la pelle, invece, è tutto un altro discorso. Dopo l’estate dovremmo prendercene molta più cura.

A ben vedere è lei stessa a chiedercelo attraverso segni inequivocabili che evidenziano i suoi bisogni. Arrossamenti e screpolature, causati dall’arrivo dei primi freddi e dall’aria secca dei riscaldamenti di uffici e appartamenti, sono alcuni degli inestetismi che possono comparire sul volto.

Ecco perché, per una corretta skincare routine antigelo, Terme di Saturnia ti raccomanda di scegliere creme per il viso che consentano al make-up di fissarsi senza danneggiare la cute e al rigore invernale di non provocare danni accelerando l’invecchiamento.

È il momento di coccolare la tua epidermide.

L’esperienza di Terme di Saturnia insegna che, in questa fase dell’anno, occorre fare di tutto per prevenire la disidratazione e la desquamazione della pelle. La chiave è mantenere il più intatto possibile il film idrolipidico. Si tratta di un sottile strato protettivo costituito da una sostanza grassa, secreta dalle ghiandole sebacee, che preserva la cute dagli attacchi degli agenti atmosferici mantenendola ben idratata attraverso l’acqua raccolta nel tessuto epiteliale.

Particolare attenzione va posta anche al fenomeno dell’esfoliazione cutanea, anch’essa provocata dal freddo invernale, scegliendo di adottare trattamenti quali il gommage o il peeling. Gli attivi contenuti nelle creme di Terme di Saturnia, a partire dal Bioplancton, oltre a essere altamente nutrienti e idratanti, hanno un naturale potere esfoliante.

Ecco le migliori creme viso per la stagione fredda.

A seconda delle diverse esigenze, dunque, Terme di Saturnia ha individuato in queste creme per il viso, altamente efficaci, naturali e a base di acque sulfuree e di estratto purificato di Bioplancton, i prodotti ideali per l’inverno.

pro_aqua_active_cream

Pro-Aqua Active Cream – Antiossidante e a rapido assorbimento, assicura una costante idratazione cutanea grazie alla presenza di ceramidi, acido ialuronico e liposomi.

 

pro_collagen_firming_cream_1

Pro-Collagen Firming Cream – Rassodante ed elasticizzante, attraverso un nucleo prezioso di attivi protegge dalle aggressioni ambientali e dai segni del tempo.

 

crema_contorno_occhi_antirughe_liftante_2

Wrinkle Lift Eye Cream – Appositamente studiata per il trattamento completo del contorno occhi, riduce la visibilità delle rughe grazie a un effetto lifting delle palpebre.

 

pro_biota_rebalancing_cream_1

Pro-Biota Rebalancing Cream – Protettiva e idratante, agisce sulle strutture cutanee con uno straordinario effetto riequilibrante del film idrolipidico e del pH.

 

24H Total Control Cream TdS water shooting

24h Total Control Crema Ridensificante – Ricompatta, nutre e idrata l’epidermide di collo e décolleté, rigenerando in profondità le cellule cutanee.

 

Black Ink perfect hydrating face cream TdS water shooting

Black Ink Crema Iperidratante Viso – Dalla texture avvolgente e setosa, contrasta la secchezza della pelle e ne migliora la funzione di barriera e di coesione cellulare.

Potrebbe interessarti anche…