Beauty MAG

Skinimalism, l’ultima tendenza per essere bella in maniera più semplice e naturale

skinmalism saturnia beauty health

È il nuovo modo di concepire la cura della pelle, snellendo la beauty routine. Ecco allora che i rituali di bellezza si fanno sobri e le combinazioni essenziali. Una voglia di minimalismo che si adatta a tutti i tipi di cute, grazie a formule sempre più naturali e performanti.

skinmalism saturnia beauty health

Pochi (ingredienti), ma buoni (naturali). La filosofia d’ispirazione nordeuropea del less is more adesso si traduce anche in un nuovo modo d’intendere il trattamento per il viso: secondo natura e senza stress. Una cosmesi, quindi, in cui il meno è meglio e il superfluo viene eliminato. Ma skinimalism non significa semplicemente utilizzare un numero ridotto di prodotti, magari scelti a caso dagli scaffali di una profumeria o farmacia. Vuol dire prendersi il tempo per ascoltare la propria pelle e capire di cosa ha bisogno, per poi rivolgersi a creme, maschere, sieri e oli mirati capaci di esaltarne la bellezza e la luminosità naturale. In questo, soprattutto con la nuova collezione Active Beauty, Terme di Saturnia può essere considerata un pioniere in quanto, sin da subito, ha scelto di portare nella skincare premium italiana un approccio minimalista di cui si sentiva l’esigenza, creando una linea con altissimi standard di qualità e naturalità che si prende cura di viso e corpo in modo specifico e in pochi passaggi.

Il nuovo mantra per la cura della tua pelle

Gli ingredienti selezionati da Terme di Saturnia, infatti, sono tanto efficaci quanto naturali e i prodotti vengono formulati per lavorare su ogni tipo di pelle. Ecco, quindi, 4 prodotti skincare consigliati per una routine minimale ad hoc. Quanto sarebbe bello, ad esempio, poter esfoliare e al contempo nutrire la pelle in un’unica azione? Con Thermal body scrub è possibile. Un must-have – a base di sale marino e oli eudermici, arricchito con Bioplancton, olio di Argan e acido Ialuronico – per eliminare le cellule morte, stimolare il turnover cutaneo e nutrire l’epidermide in modo uniforme. A proposito di prodotti a doppia azione, troviamo anche Eyes and lips soft cleanser, uno struccante bifasico per occhi e labbra con acqua termale liposomiale che associa una fase oleosa a una fase acquosa, agevolando la rimozione delicata di mascara waterproof, senza seccare o stressare la cute perioculare e le labbra.

Una bellezza più consapevole, equilibrata, essenziale

E che dire di Saturnia Thermal Mud Body Treatment, un trattamento completo con fango termale di Saturnia ricostituito con argilla e acqua sulfurea ad effetto detox, e arricchito con olio di rosmarino ed escina: un perfetto mix che da un lato rassoda i tessuti e dall’altro riduce la sensazione di pesantezza, stanchezza o prurito per gambe più snelle e leggere. Per finire in bellezza, in tutti i sensi, non si può non citare Age Defence Bioplancton Serum, un prodotto top sorprendentemente multitasking in quanto ricompatta, idrata e protegge la pelle nello stesso tempo. Un siero iperperformante anti-età che agisce in virtù della carnosina, un peptide biomimetico che conferisce all’epidermide un’eccellente capacità di trattenere acqua in superficie, e del pino marittimo, pianta nota per le sue spiccate capacità di resilienza, che rallenta il processo di invecchiamento.

Potrebbe interessarti anche…