Beauty MAG

Pilling: di che si tratta e perché è meglio contrastarlo per una skincare ottimale

pilling terme di saturnia

Stiamo parlando di quello sgradevole inconveniente che provoca la formazione di microsfere sulla nostra cute e impedisce l’applicazione corretta di qualsiasi cosmetico. Ecco i motivi per cui si manifesta e soprattutto come evitarlo.

pilling terme di saturnia

Il tempo che quotidianamente dedichi alla tua pelle è una vera e propria coccola, fatta per rigenerarti e concederti una rilassante pausa all’interno di una giornata frenetica. Eppure, c’è qualcosa che potrebbe rovinare un momento così perfetto: il pilling. Hai presente quando i tuoi maglioni preferiti cominciano a mostrare quelle piccole palline che gli danno immediatamente un aspetto logoro e un po’ malandato? Anche nel campo della skincare può verificarsi qualcosa di molto simile, un fenomeno fastidioso che, creando una barriera occlusiva sulla pelle, attenua gli effetti positivi dell’utilizzo di sieri e creme. Le cause possono essere diverse, dalla scelta di cosmetici non adatti al nostro pH a un’eccessiva quantità di prodotto applicata. Così come, a volte, la responsabilità di questo sgradevole inconveniente può essere imputabile a una cute spenta, opaca e bisognosa di esfoliazione.

Come neutralizzare l’effetto pilling sulla pelle

Ci sono però alcune accortezze che permettono di contrastare la comparsa dell’indesiderato effetto pilling. Intanto, va rispettato il giusto ordine di applicazione dei prodotti, passando da quelli più leggeri e a base acquosa a quelli dalle texture più ricche oppure a base oleosa. Ma, soprattutto, bisogna decisamente optare per cosmetici di alta qualità e a base di ingredienti naturali. Come quelli della nuova collezione Active Beauty di Terme di Saturnia, frutto della più accurata ricerca scientifica e arricchita con il prezioso ed esclusivo Bioplancton. La prima cosa da fare, comunque, è quella di effettuare periodicamente un’esfoliazione delicata della pelle del viso: Glow Mask, un’emulsione ricca e nutriente con azione micro-esfoliante grazie all’estratto di fiore di porcellana, è l’ideale per mantenere la cute sempre ben pulita, radiosa e vellutata, in modo che cellule morte e sporcizia non impediscano a creme e sieri di penetrare al meglio.

La forza della natura, il pregio della qualità

Creme come Pro-biota Rebalancing Cream che, oltre a svolgere un’azione idratante, riequilibra il film idrolipidico. O come Body Re-shape Cream, un gel a rapido assorbimento indicato per il rassodamento dei tessuti che è in grado di svolgere un’efficace azione anticellulite (per i salutari benefici dell’estratto di Salicaria) e di tonificare e rassodare la cute (per le proprietà drenanti dell’estratto di Faggio) per una pelle più elastica e morbida. Oppure sieri come Age Defence Bioplancton Serum che, grazie alle speciali virtù del pino marittimo, protegge la pelle dai segni del tempo e dalle aggressioni ambientali. Ma quello che accomuna tutti i prodotti della collezione Active Beauty è un ingrediente del tutto unico e particolare: il Saturnia Bioplancton, estratto purificato di plancton delle Terme di Saturnia, ovvero un principio funzionale esclusivo e prezioso che ha sulla pelle straordinari effetti antiossidanti e idratanti.

Potrebbe interessarti anche…