Beauty MAG

Il beauty trend dei prossimi anni si chiama skin longevity

longevity skin saturnia beauty health

A prescindere dall’età biologica, è di fondamentale importanza mantenere sane e vitali le funzioni della pelle. In chiave preventiva, per un benessere cutaneo rigorosamente age free, è dunque necessaria una perfetta sinergia fra vita salutare e trattamenti naturali di assoluta qualità.

longevity skin saturnia beauty health

L’invecchiamento cutaneo non può essere fermato. Tuttavia, uno stile di vita sano, una dieta equilibrata e una costante attività fisica sono alleati preziosi per mantenere a lungo la pelle giovane e luminosa. Ma la notizia del giorno è che oggi, in base a recenti studi, una routine di prevenzione può seriamente contribuire a rallentare i segni del tempo su viso e corpo. Si chiama skin longevity e ha come fine quello di preservare l’aspetto e il benessere dell’epidermide, non facendo mai mancare ai tessuti cutanei gli attivi nutrienti necessari al suo perfetto stato di equilibrio. Come? Grazie all’utilizzo costante di prodotti adeguati, rigorosamente naturali e di eccellente qualità. Proprio come quelli della collezione Terme di Saturnia, i cui ingredienti rappresentato la soluzione ideale per lenire, tonificare e detossinare al meglio la pelle.

Lunga vita alla pelle con una routine preventiva

Con quali trattamenti iniziare, dunque? Elemento imprescindibile di questa mirabolante ed efficace azione preventiva è l’acido ialuronico, da integrare giornalmente sia in crema sia in siero: si tratta di una sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo che rende l’epidermide vellutata ed elastica. Lo trovi nella formula di Pro-Collagen Firming Cream, una crema rassodante che, anche in virtù dei peptidi biomimetici, stimola la produzione di fibre di collagene rallentando il processo degenerativo della cute. È altresì fondamentale affidarsi a maschere viso ristrutturanti e antiossidanti. Una delle più consigliate è Maschera Plancton Antietà: pochi minuti di applicazione e, grazie a un complesso polifunzionale di prebiotici e probiotici, le difese naturali si potenziano e la pelle si rigenera rimanendo morbida e luminosa.

Coccole anti-age per viso e corpo

Per contrastare la secchezza cutanea è necessario anche l’utilizzo di oli e burri particolari. La barriera idrolipidica infatti, se troppo fragile, non riesce a impedire la comparsa di macchie e rughe. Moisture-Rich Elasticizing Oil è una miscela per il corpo di oli eudermici – Argan e Rosmarino – arricchita con Saturnia Bioplancton Elixir, che agisce come un perfetto scudo anti-age. Altro aspetto di cui tener conto è l’esfoliazione epiteliale: eliminare le impurità e stimolare il rinnovo cellulare può migliorare notevolmente la situazione sul lungo periodo. Facial Cleansing Oil è una texture oil-non-oil ricca e setosa, perfetta per rimuovere delicatamente trucco e sostanze inquinanti. Infine, anche detergere correttamente la pelle è uno dei passaggi fondamentali per l’eterna giovinezza. Usare prodotti lenitivi, come il Latte Detergente Termale, può quindi risultare un ottimo rimedio per levigare e proteggere l’epidermide.

Potrebbe interessarti anche…