Beauty, Beauty MAG

Acqua di Terme di Saturnia: un autentico toccasana per la pelle di viso e corpo

Acqua di Terme di Saturnia

Fonte di benessere fin dai tempi più remoti, questa prodigiosa acqua sulfurea vanta molteplici proprietà anti-age ed effetti tonificanti che agiscono su tutto l’organismo e, in particolare, sull’epidermide. Stesse qualità e medesimi benefici che ritrovi nella collezione di cosmetici naturali di Terme di Saturnia.

Acqua di Terme di Saturnia

Di acque termali, solo in Italia, ce ne sono più di un centinaio. Eppure, l’acqua di Terme di Saturnia rappresenta da sempre un unicum al mondo. Ma qual è il segreto che si cela dietro al suo successo? Senza dubbio il luogo particolare in cui nasce, un cratere, ma anche il tempo ha la sua parte in tutto ciò.

La sorgente termale originaria, infatti, si trova sulle pendici del Monte Amiata, un vulcano spento ormai da secoli, da cui sgorga a temperatura costante di 37,5 gradi. Durante la sua discesa, l’acqua, filtrando goccia a goccia tra le rocce, scorre attraverso percorsi erosivi sotterranei, a ben 700 metri di profondità, per riaffiorare all’interno della sorgente di Terme di Saturnia solo dopo quaranta lunghi anni, arricchita di preziosi oligoelementi e sali minerali.

Così riesce ad acquisire quelle straordinarie proprietà terapeutiche e curative che la contraddistinguono, rendendola rinomata a ogni latitudine.

Dal cuore della terra, il miglior elisir anti-aging

Sempre pura per il naturale ricambio che avviene ogni 4 ore, l’acqua di Terme di Saturnia, definita solfurea-carbonico-solfato-bicarbonato-alcalino-terrosa, grazie alle sue esclusive caratteristiche organolettiche esercita sulla pelle un effetto sia cheratoplastico (stimolando i processi di rigenerazione dell’epidermide) sia cheratolitico (contrastando l’eccessivo ispessimento cutaneo), determinando in tal modo un’azione analoga a quella di un peeling naturale esfoliante.

In più, l’acqua delle Terme di Saturnia agisce sulla differenziazione delle cellule sebacee, riduce l’infiammazione, contribuisce a ridurre gli inestetismi legati al microcircolo, ha un effetto antiossidante/anti-invecchiamento e infine, sottraendo ossigeno a livello cutaneo, produce una profonda ed efficace azione detergente antisettica e antibatterica.

Benessere e bellezza su tutta la linea

Terme di Saturnia ti mette a disposizione una gamma di prodotti naturali, formulati a base di acqua e Bioplancton termali, perfetti per la cura del viso e del corpo. In virtù delle peculiarità chimiche – sapientemente estratte ed esaltate in cosmesi – della portentosa acqua sulfurea di Terme di Saturnia, ricca di componenti vitaminici idratanti e nutrienti, il benessere fisico trova così un valore aggiunto.

Ecco, dunque, qualche consiglio per la tua beauty routine quotidiana.

Saturnia Bioplancton Elixir – Elisir booster ad alto dosaggio di Saturnia Bioplancton®, ricco di aminoacidi, zolfo, potassio, magnesio e fonte di sostanze azotate fra le più ricche al mondo. Il suo forte potere antiossidante rinnova la pelle del viso e previene i segni del tempo.

Longevity Skin Set – il nostro kit per un trattamento rigenerante e rivitalizzante in grado di ossigenare e riequilibrare l’epidermide.

Mineralizing Thermal Mist – Acqua spray che, grazie a un’azione combinata di oligoelementi e attivi vegetali prebiotici, svolge un’azione tonificante e antiossidante.

Glow Mask – Maschera purificante e illuminante, ad azione micro-esfoliante, che stimola il rinnovamento cutaneo, uniforma l’incarnato e rende la pelle del viso più liscia e radiosa.

Face Peeling Gommage – Gel ad azione esfoliante per favorire l’eliminazione di cellule morte, impurità e tracce di inquinamento, affinando e levigando con delicatezza la pelle.

Potrebbe interessarti anche…